Stilista

Mauro Menichino

Nato a Roma, ma cittadino del mondo per lavoro e per passione, Mauro Menichino è uno dei fashion designer più versatili e creativi del momento. Dopo aver lavorato per diverse griffe straniere, ha scelto di seguire la tradizione della qualità e dell’alto artigianato del Made in Italy.

I suoi abiti sono un inno alla bellezza e la ricerca stilistica è sempre orientata verso il particolare che diventa il focus della mise. Lo stilista pone la bellezza all’interno dell’orizzonte estetico che presuppone l’esistenza del bello, dell’arte e dello stile nella propria filosofia del vivere. Ogni donna ha la sua storia - afferma - e lui la interpreta con innegabile abilità sartoriale attraverso tessuti pregiati, pizzi e decori delicati.

Ha idee chiare sulla moda, che è da sempre la sua passione. Il suo progetto più ambizioso è "l'abito metamorfosi" pensato per le donne che vivono in una società con ritmi sempre più frenetici. Oggi - dichiara - è tempo di it.dress, che è la vera star del guardaroba per tutte le stagioni e le esigenze.
Passione per gli abiti da sposa

Dopo aver lavorato per i grandi marchi di moda in Italia e all'estero ho scoperto la passione per il vestito da sposa, una passione che dura da quasi 20 anni, un periodo in cui ho vestito moltissime spose progettando vestiti con finiture e dettagli sempre nuovi e particolari.

Amo lavorare con i tessuti, alternando tradizione e innovazione stilistica, mi piace la sposa gioiosa, composta, glamour, fresca, mai troppo seria, semplice ma ricercata. Questo è ciò che ogni giorno penso di fare disegnando quello che sarà il tuo vestito da sposa.
Back to Top